Vasca di pescaggio, a parete singola in acciaio inox, per raccogliere il miele direttamente all'uscita dallo smelatore e liberarlo subito dalle impurità più grosse. La parte superiore è infatti formata da un filtro sgrossatore amovibile, di grandi dimensioni. La vasca è munita poi di una parativa verticale aperta sotto che, per differenza di peso specifico, opera una seconda pulizia del miele, poiché trattiene i residui leggeri venuti a galla. E' completa di un tubo inox diam. 50mm per l'aspirazione del miele tramite la pompa.
Pompa per miele a basso numero di giri, con corpo inox e rotore ø 90 mm in neoprene alimentare, completa di due raccordi inox per il collegamento con i tubi rinforzati in plastica ø 50 mm. La pompa è autoadescante, ha motore elettrico monofase e ruota lentamente a 195 RPM in entrambe i sensi. Tutto il gruppo è montato su carrellino a ruote gommate. NOTA: non tenere mai in rotazione senza liquido.
Aspiratore pneumatico 'Suttorgel' per aspirare la pappa reale dai cupolini con la tecnica della depressione, con motore elettrico 12 V. (Per batteria).