• Non disponibile
    Sceratrice solare piccola in polipropilene espanso

Sceratrice solare piccola in polipropilene espanso

154,00 €
Tasse incluse

Sceratrice solare piccola in polipropilene espanso

Quantità
Add to wishlist
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

Abbiamo studiato una nuova piccola sceratrice solare, molto economica, dedicata espressamente agli apicoltori principianti, che possiedono un ridotto numero di alveari ma che si trovano già a dover affrontare il problema del recupero della cera, per fusione, sia dai favi vecchi che dagli opercoli sgocciolati o da qualsiasi residuo di cera.

La struttura esterna è formata da un contenitore stampato in POLIPROPILENE ESPANSO, un materiale che ha proprietà isolanti eccezionali e capace di resistere alle alte temperature che tramite l’esposizione ai raggi solari, si ottengono all’interno della sceratrice.
Sul coperchio amovibile è inserita una lastra di plexiglass di spessore 4 mm che fa la funzione del vetro temperato montato sulle sceratrici solari di classe superiore.

Nonostante le misure ridotte, la funzionalità come sceratrice solare è ottima, permettendoti di fondere la cera d'api e poterla raccoglierla per poterla vendere o lavorare.

La vasca di raccolta della cera fusa è in plastica alimentare e può contenere fino a 6 litri.

La struttura esterna viene appoggiata su di un apposito supporto, in trafilato inox, con una inclinazione di 15°, e orientata verso sud per sfruttare al meglio i raggi solari.
I test che abbiamo eseguito molte volte durante i mesi estivi hanno fatto registrare temperature interne superiori ai 102°C. (considerando che il punto di fusione della cera è mediamente 65° C).
Per sfruttare al meglio la capacità della sceratrice, quando si debbono fondere favi vecchi, è bene toglierli dal legno e poi tagliarne delle strisce di circa 10 cm. da disporre verticalmente, una vicina all’altra, sul piano d’appoggio perforato.

Dati tecnici

Misure della sceratrice: 350x390x320 mm

 

LEGA SRL
P1111
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria:

SCERATRICE INOX Elettrica,per 16 favi nido
  • Non disponibile
Disponibilità: Esaurito

 SCERATRICE ELETTRICA completamente in acciaio AISI 304 predisposta per lo scioglimento della cera. 

Funzionamento tramite vapore generato dall'acqua scaldata tramite resistenza elettrica. 
Capacità 16 telaini nido oppure 25 telaini melario. 
Viene venduta completa di interruttore ON-OFF e cestello forato interno. 
Dispone di un canale di fuoriuscita della cera sul fondo. 
Alimentazione 220volt
Assorbimento 2 KW
SCERATRICE INOX A VAPORE vapor 30 senza fornello
  • Non disponibile
Disponibilità: Esaurito

Sceratrice a vapore 'Vapor 30', con struttura in inox rettangolare con 4 piedi, sotto la quale viene posizionato un bruciatore a gas che riscalda l'acqua contenuta sul fondo del recipiente. Ne1 2 cestelli interni trovano posto 30 favi da nido oppure 60 da melario Dadant o equivalente. Si può sciogliere l'opercolo spremuto e anche favi vecchi mettendoli dentro completi, senza toglierli dal telaino. La cera si scioglie completamente per mezzo del vapore generato dall’acqua bollente e defluisce fuori, nella vaschetta in plastica da 7 litri fornita in dotazione. Il filo dei telaini non viene danneggiato e può venire teso nuovamente per mezzo dello zigrinatore. Misura 800x600x620 mm. Il fornello a gas non è compreso

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website