• Non disponibile
    Evaporatore acido formico FAM Dispenser BioVet

Evaporatore acido formico FAM Dispenser BioVet

16,95 €
Tasse incluse

 Evaporatore Farm Dispenser Bio Vet , con panno di spugna

Quantità
Add to wishlist
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

Evapore per il trattamento estivo di Varroa 
Per il trattamento di Varroa . Facile regolazione grazie al giradischi liscio. Il dispenser FAM è facile da usare, mostra un'elevata efficacia e può essere riutilizzato per diversi anni.

Caratteristiche Principali

Facilità d’Uso

  • Il FAM Dispenser è progettato per essere facile da riempire e regolare, con un design compatto che si adatta perfettamente alle arnie con spazio limitato.

Efficienza del Trattamento

  • Utilizza acido formico al 60 %, garantendo un’azione rapida e mirata contro la Varroa. La caduta delle varroe raggiunge il picco nei primi tre giorni di trattamento.

Design Durevole

  • Realizzato con materiali resistenti agli acidi, questo dispenser può essere riutilizzato per diversi anni, rendendolo un investimento a lungo termine per gli apicoltori.
  • L’evaporatore FAM è costituito da un coperchio con un disco rotante con 7 diverse posizioni, una spugna e una base, per l’evaporazione prolungata di prodotti a base di acido formico.

Modalità d’Uso

  1. Preparazione
    • Rimuovere il coperchio e aggiungere l’acido formico al panno spugna.
  2. Posizionamento
    • Posizionare il dispenser capovolto direttamente sopra l’area della covata, mantenendo uno spazio di 2-3 cm tra il dispenser e le barre superiori dei favi.
  3. Regolazione
    • Regolare l’apertura del disco dopo il secondo giorno in base alla temperatura e alla dimensione dell’arnia.

Profilo del Trattamento

Azione Rapida

  • L’acido formico vaporizzato agisce rapidamente sulla Varroa, con un picco di caduta nei primi tre giorni.

Interruzione della Covata

  • L’uso dell’acido formico può causare una temporanea interruzione della covata e, in alcuni casi, perdita della regina. Dopo il trattamento, i vapori vengono rimossi dalle api ventilatrici, interrompendo l’azione dell’acido.
  • l dispenser FAM è realizzato in polistirene. Si compone di: 1 piastra di base, 1 panno di spugna e 1 coperchio con giradischi per una facile regolazione a seconda della temperatura esterna. I panni di spugna FAM possono essere utilizzati anche più volte. Lavare i panni di spugna FAM dopo l'uso. Inumidire, strizzarsi e levigare il panno di spugna FAM asciutto prima dell'uso. L'acido formico è completamente assorbito dalla spugna FAM. Figliendo il vetro, le aperture del coperchio sono più o meno aperte. Ciò consente di regolare l'evaporazione dell'acido formico alla temperatura. Applicazione / Dosaggio
    Per il primo trattamento estivo, il dispenser FAM viene utilizzato per 7 giorni immediatamente dopo la raccolta del miele. Un'alimentazione una tantum è raccomandata prima del trattamento. Da metà settembre il dispenser FAM sarà inserito nel popolo per 14 giorni. Mettere il pavimento con il panno di spugna FAM inserito su una superficie orizzontale. Per entrambi i trattamenti luglio e settembre ogni 130 ml di Formico 60% fuso sul panno di spugna. Quindi chiudere il dosatore in modo tale che il coperchio si blocca in tutti e quattro gli angoli. Tenere sempre i dosatori FAM riempiti orizzontalmente, in modo che nessun acido possa fuoriuscire. Fissando il vetro, le aperture del coperchio sono più o meno aperte. Di conseguenza, la quantità di evaporazione dell'acido formico può essere regolata alle temperature massime previste. Consigliamo di inserire il dispenser FAM durante le prime ore fredde.

P0373
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Sublimatore OXALIKA PRO CORDLES EASY
  • Non disponibile
Disponibilità: Esaurito

Il sublimatore di acido ossalico Oxalika Pro Cordless funziona con batteria agli ioni di litio da 18 Volt (ATTENZIONE: batteria non compresa).
Dotato di controllo di temperatura, disponibile con adattatori per l’utilizzo con batterie da 18 Volt di varie marche.

 

API-BIOXAL

12,20 €
Disponibilità: 98 Dispoonibile

Api-Bioxal è un nuovo MEDICINALE VETERINARIO a base di Acido Ossalico contro la Varroa.

Api-Bioxal è l’unico prodotto a base di acido ossalico autorizzato in Italia per la lotta contro la varroosi delle api.

(Trattamento per 10 alveari 35 gr , per 50 alveari 175 gr , per 100 alveari 350 gr )

Disponibilità: 25 Dispoonibile

Il dosatore è uno strumento molto utile per il trattamento delle api con acido ossalico(api bioxal) e/o Probee. Essendo dotato di un sistema di predosaggio da 5 o 10 ml, regolabile, permette di fare il trattamento con estrema rapidità e precisione. La confezione è completa di dispenser in acciaio, bottiglia di plastica e tubo di collegamento.

 Istruzioni per l’uso

  1. prima di iniziare, regolare con l’apposita vite la quantità erogabile, cioè 5 ml
  2. inserire il tubicino nella bottiglia, fino a toccare il fondo
  3. procedere ai trattamenti
  4. infine, pulire accuratamente l’attrezzo, specialmente dopo l’uso, con abbondante acqua tiepida.
  5. è importantissimo averne costante cura e fare manutenzione perché l’acido ossalico è una sostanza corrosiva.
THYMOVAR
  • Non disponibile
Disponibilità: Esaurito

THYMOVAR®

Composizione e proprietà Thymovar®

è un preparato in strisce contenenti 15 g di timolo, fenolo di origine

naturale che si trova nell’olio essenziale di timo è impiegato nell’industria alimentare. Il timolo è un componente naturale di molti tipi

di miele (come ad esempio miele di timo, di lime o girasole). I vapori di timolo rilasciati dalle strisce sono molto tossici verso gli acari della Varroa ma le concentrazioni

raggiunte non sono dannose per le api, se si usa il prodotto alle temperature raccomandate

Quando usare Thymovar ®

Subito dopo la smelatura In periodi dell’anno quando le temperature massime diurne sono comprese tra i 15°C e i 30°C, massima - efficacia

tra i 20°C e i 25°C

 

 

 

 

Disponibilità: 3 Dispoonibile

Il sublimatore per acido ossalico ideale per gli apicoltori hobbisti o con poche arnie da trattare. Durata del trattamento 3 minuti ad arnia.


Lo scodellino può essere immerso in acqua per velocizzare il raffreddamento.Il circuito elettrico è isolato dalle parti metalliche e pertanto, a differenza di altri sublimatori, non si corre il rischio di cortocircuito se più sublimatori alimentati con la stessa batteria entrano in contatto fra loro. Dotato di fusibile di protezione elettrica.

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web