Trappola per vespa vellutina
Invertofix convertire zucchero in sciroppo invertito 250ml
Un flacone da 250 ml e' sufficiente per convertire 50 kg di zucchero da tavola
SCADENZA 03/2025
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Guarantee safe & secure checkout
L’invertofix è a base di invertasi, un enzima ricavato da dei lieviti.
Invertofix è il primo prodotto per apicoltura per la conversione dello zucchero da tavola in sciroppo invertito. La somministrazione di sciroppo in autunno può mettere in pericolo la sopravvivenza della colonia a causa della cristallizzazione nel favo e avere effetti negativi sulla salute delle api.
Punti di forza:
-No residui
-No HMF
-Non cristallizza, riduce il saccheggio, lascia pulito il sistema digerente dell’ape, ph ideale simile al miele, garantisce uno svernamento sicuro, ha maggiore stabilità.
Istruzione di utilizzo
1 Riempire la bottiglia fino alla tacca con acqua tiepida (min 15 gradi) agitare per 30s, lasciare riposare per 10 min. e agitare ancora per 30s fino a scioglimento del prodotto. Se possibile usare acqua a basso residuo fisso.
2 Preparazione dello sciroppo invertito(1:1 o 3:2) prepara lo sciroppo con lo zucchero da tavola(saccarosio) e acqua. Mescolare e aggiungere per ogni KG di zucchero 5ml di soluzione invertofix preparata (temp <45°). Mescolare e lasciar riposare ad una temperatura di 20-40 gradi. Attendere 16-24h ore a seconda del grado di inversione che si vuole raggiungere (24 h completa inversione del saccarosio in 50% di glucosio e 50% di fruttosio).