Miscelatore miele capienza 50L – 70 kg, 3x400v

1.256,00 €
Tasse incluse

 Miscelatore miele capienza 50L – 70 kg, 3x400v (SENZA RISCALDAMENTO)

Quantità
Add to wishlist

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

 Miscelatore miele capienza 50L – 70 kg, 3x400v

Descrizione

Miscelatore miele capienza 50L – 70kg, 3x400v 

– design speciale dell’agitatore che macina molto bene i cristalli

– serbatoio in lamiera inox resistente agli acidi

– coperchio trasparente con maniglia

– maniglie per il trasporto del dispositivo

– Agitatore in acciaio inox resistente agli acidi

– valvola di scarico

– controllo automatico

– controllo regolare della velocità

– 2 modalità di funzionamento (24 e 48 ore)

– non richiede la presenza costante di un apicoltore

– spegnimento automatico della cremisera se il coperchio viene sollevato mentre il dispositivo è in funzione

– Prodotto polacco

Il processo di mantecatura deve essere eseguito in cicli ripetibili
» funzionamento dell’agitatore – 15 min
» tempo di inattività dell’agitatore 1 ora.

Il miele correttamente mantecato ha una consistenza simile al burro.

Mantecare il miele: per cosa?

Il miele fresco è denso e trasparente. Dopo un po’ di tempo, si cristallizza naturalmente. La temperatura di cristallizzazione corretta è di 16-18°C. A temperature più elevate, il processo di cristallizzazione avviene più lentamente e i cristalli raggiungono dimensioni maggiori.
Riscaldando il miele a una temperatura di 40°C e mantenendolo per diversi giorni, il miele passa da uno stato cristallizzato (krupiec) a uno liquido (patoka).
Il dispositivo di mantecatura è dotato di uno speciale agitatore meccanico che permette di effettuare il processo di ricristallizzazione, dopodiché il miele otterrà una consistenza ideale “da spalmare”, simile alle creme al cioccolato per bambini. Questo processo consiste nell’aerazione ciclica e nella miscelazione intensiva del miele per diversi giorni fino a raggiungere la giusta consistenza. L’aerazione avviene durante la miscelazione.

La miscelazione viene effettuata più volte al giorno per circa 10-15 minuti.Ad esempio, puoi aggiungere il miele cristallizzato alla patoka all’inizio. La “mantecatura” ha lo scopo di produrre molti piccoli germi di cristallizzazione e prevenire la crescita di cristalli di miele già esistenti. Si tratta di una “macinazione dei cristalli” meccanica del miele. Questo miele conservato a temperatura costante mantiene questa consistenza per molti mesi.

Il miele viene mescolato molte volte durante la mantecatura e, poiché è un liquido denso, offre molta resistenza durante questo processo. Ecco perché la struttura del dispositivo di mantecatura del miele Łysoń è stata appositamente progettata con l’uso dei motori migliori e più durevoli e di altri elementi strutturali.

Per rendere il lavoro durante la mantecatura del miele il più efficiente possibile, è stata sviluppata una forma speciale dell’agitatore. Il coperchio trasparente consente di vedere il funzionamento del dispositivo e protegge il miele da contaminazioni o insetti. Soddisfa anche i requisiti di sicurezza: se viene sollevato durante il funzionamento, il crematore verrà spento. Il controllo automatico e la possibilità di programmare il dispositivo di mantecatura del miele in 2 modalità lo rende quasi esente da manutenzione e non richiede una supervisione costante da parte dell’apicoltore. Una valvola di scarico facilita lo svuotamento della crema di miele e il versamento nella confezione al dettaglio. Il dispositivo per la mantecatura del miele è dotato di maniglie che ne facilitano il trasporto.

La tecnica di preparazione della crema di miele consiste nell’impastare meccanicamente la patoka appena ottenuta (“inoculata” con un po’ di miele cristallizzato) fino ad ottenere la consistenza cremosa del prodotto. L’intero processo di mantecatura del miele richiede da pochi giorni a anche alcune settimane, a seconda della varietà di miele.

I costi sostenuti per l’acquisto di un dispositivo per la crema del miele possono sembrare elevati. Tuttavia, il suo acquisto può essere trattato come un investimento che ripagherà. La crema di miele è più costosa del miele standard della stessa varietà, quindi può essere venduta con un profitto maggiore. Introdurlo nell’offerta permette di raggiungere un nuovo gruppo di clienti, finora non interessati al krupec tradizionale, e la comodità del suo utilizzo unita ai valori nutrizionali e salutistici che il miele conserva nel processo di mantecatura può essere un fattore convincente all’acquisto.

 

LYSON
P0756

16 altri prodotti della stessa categoria:

ARNIA QUADRI, P-HIVE

100,50 €
Disponibilità: 10 Dispoonibile

Arnia Quadri - Hive

Grazie alla possibilità di essere sovrapposta alla Poly-Hive la nostra arnia da fecondazione Quadri-Hive è la soluzione ideale al problema di preparare i telaini pieni di covata ed api per la nascita o la fecondazione delle regine.

Disponibilità: 3 Dispoonibile

La democrazia delle api

Thomas D.Seeley

Le api prendono le loro decisioni collettivamente - e in maniera perfettamente
democratica. Ogni anno, alla fine della primavera, devono affrontare un problema
cruciale: la sciamatura è il metodo che la famiglia usa per riprodursi, ed affrontarla
è per la “perfetta società” una questione di vita o di morte. Nella scelta della nuova
dimora si mette in gioco la sopravvivenza dell’intero alveare.

Disponibilità: 74 Dispoonibile

Proveniente dall'apicoltura biologica

 

La pappa reale  è un integratore 100% biologico, indispensabile per apportare energia e sostanze nutritive all’organismo.

La pappa reale è la sostanza naturale secreta dalle api operaie giovani mediante la fermentazione del polline e del miele, e costituisce il nutrimento esclusivo dell’ape regina.

 

Disponibilità: 4 Dispoonibile

Per la cattura assicurata degli sciami

È un preparato attira sciami sotto forma di spray composto da essenze floreali particolarmente potenti che attirano e dirigono gli sciami verso il luogo destinato a  loro.

Disponibilità: 1 Dispoonibile

Barbattini - Ghirardi - Giovinazzo

Le api delle citta

«Questo volume è la prima pubblicazione che presenta e raccoglie gli stemmi “apistici” nazionali per censirli, confrontarli, analizzarli graficamente e simbolicamente. Un lavoro che può apparire controcorrente in un periodo come quello che stiamo vivendo, di crisi dei simboli e della fiducia nelle istituzioni rappresentative delle nostre città; ci sembra però che i Comuni, le Province, le Regioni e le Comunità Territoriali siano ancora tra le istituzioni più “vicine”, gradite e accessibili: “a disposizione” del cittadino

 

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web