Insetti utili e nocivi, innocui e pericolosi, mimi. Come e perché gli insetti pungono? Precauzioni e rimedi alle punture.
Questa guida, frutto del lavoro di decenni di un appassionato apicoltore, si rivolge agli amanti della natura selvatica che vogliono conoscere meglio il mondo degli Imenotteri, e precisamente quegli insetti “che pungono”.
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Seguendo le api selvatiche e' storia naturale scientifica,nella sua forma migliore:originale,autentica,ed esaltante.E' nello stesso tempo scienza,storia della scienza,avventura,sport e caccia al tesoro.
Autore: Bernard Sauvager, apicoltore, selezionatore e formatore Anercea (Association Nationale des Éleveurs de Reines et des Centres d'Élevage Apicole); traduttrice e curatrice dell’edizione italiana: Chiara Concari
Quante sono le api nel mondo? E tutte quante fanno il miele? Se ve lo siete chiesto allora questo è il libro che fa per voi. Scoprirete che ne esistono diverse migliaia, con numerose specie, colori,forme e dimensioni diverse tra loro. E perché è così importante conoscerle, e davvero il loro ruolo di impollinatrici è fondamentale, come si dice, per preservare l’equilibrio ecologico? In questo piccolo manuale vengono descritte le api selvatiche (super-famiglia Apoidei), la loro biologia, dove e come vivono, oltre ad alcuni suggerimenti su come trovarle.
Con i risultati degli studi condotti su razze e incroci
I resoconti dei viaggi del grande apicoltore e studioso della biologia delle api, dagli anni '50 agli anni '70, per tutto il bacino del Mediterraneo e oltre, alla ricerca dell'ape perfetta